AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DEGLI OPERATORI DELLA RIABILITAZIONE

Presso la casa di Cura “Città di Rovigo” proseguono le iniziative di aggiornamento professionale degli operatori della Riabilitazione

L’aggiornamento continuo delle conoscenze professionali è fondamentale per garantire qualità e sicurezza delle cure. La  Casa di Cura Città di Rovigo pone particolare attenzione a questo settore; fra le ultime iniziative un ciclo di incontri formativi  periodici destinati a tutti gli operatori del team riabilitativo su diversi aspetti di interesse. Gli incontri sono tenuti sia da professionisti della struttura che da relatori esterni di particolare competenza.
Gli ultimi incontri hanno riguardato le misure di prevenzione e  gestione del rischio di cadute in ospedale, a cura della Dott.ssa Silvia Nasi, Medico e Risk Manager della Casa di Cura; le problematiche relative alla contenzione in ambiente ospedaliero, a cura del Dott. Alberto Cester, geriatra e fisiatra, già Direttore di Dipartimento di Area Medica presso l’ULSS Serenissima; la gestione del paziente con cannula tracheotomia a cura del Dott. Stefano Bargellesi, medico fisiatra e Direttore del Dipartimento di Riabilitazione dell’ULSS Serenissima. Altri incontri sono programmati per le prossime settimane, riguardanti in particolare alcuni strumenti di valutazione clinica e funzionale in ambito riabilitativo.