Accesso civico

Art. 5 del d.lgs. 33/2013

ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO

 

Il D.lgs. 14/03/2013 n. 33 ha introdotto, unitamente agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni e degli Enti a queste assimilati, l’istituto dell’accesso civico “semplice”, cui si è aggiunto l’accesso civico “generalizzato” con il D.lgs. 97/2016.

 

L’accesso ai documenti amministrativi, informazioni o dati della Casa di Cura “Città di Rovigo “ srl pertanto, può avvenire secondo diverse modalità:

  • Richiesta di accesso documentale, cioè il potere/diritto degli interessati di richiedere, di prendere visione e, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/1990. Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è riconosciuto a chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
  • Richiesta di accesso civico semplice, cioè il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni e i dati che gli Enti hanno l’obbligo di pubblicare, ai sensi dell’art. 5, comma 1, del D.lgs. 33/2013, nel caso in cui abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale.
  • Richiesta di accesso civico generalizzato, cioè il diritto di chiunque di richiedere documenti e dati degli Enti, ai sensi dell’art. 5, comma 1, del D.lgs. 33/2013, così come modificato dal D.lgs. 97/2016, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.

 

La richiesta di accesso civico semplice e generalizzato va presentata tramite posta elettronica all’indirizzo accessocivico@cittadirovigo.it. Detta richiesta non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente e non deve essere motivata.

 

Nel caso di ritardi o di omessa la pubblicazione o di mancata risposta, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo rappresentato dal Rappresentante Legale Mazzuccato Stefano all’indirizzo PEC: casadicura@pec.cittadirovigo.it

Bilancio

Controlli e Rilievi sull’Amministrazione

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

 

 

Attestazione su specifici obblighi di pubblicazione ANNI PRECEDENTI

 

 

Attestazione assolvimento obblighi di trasparenza

Delibera di Nomina O. di V.

Assicurazioni

Attività e Procedimenti

TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO

 

ANAC-2023-attività-procedimenti-art.35

Costi Contabilizzati

COSTI CONTABILIZZATI DEI SERVIZI EROGATI AGLI UTENTI

 

Costi contabilizzati 2023

Costi contabilizzati 2022

Relazione annuale rischio clinico

IN COSTRUZIONE

Relazione customer satisfaction

Servizi erogati

Opere Pubbliche

La Casa di Cura Privata “Città di Rovigo”  non realizza opere pubbliche.

Bandi di Gara e Contratti

La Casa di Cura Privata  “Città di Rovigo” non ha indetto alcuna procedura di gara ai sensi del D.lgs n. 50/2016

Sovvenzioni, Contributi, Sussidi, Vantaggi Economici