PROSEGUE IL PROGETTO “CUCINA RIABILITATIVA”

La cucina attrezzata per la terapia occupazionale presso la Casa di Cura Privata Città di Rovigo

 

Nel mese di Agosto si è svolto il programma di formazione sulla sicurezza alimentare per gli operatori della Casa di Cura Privata Città di Rovigo che seguiranno le attività di terapia occupazionale presso la nuova CUCINA ERGONOMICA.

Come già ricordato nel precedente comunicato, la realizzazione della Cucina, ad alta tecnologia e specificamente attrezzata per terapia occupazionale, è stata possibile grazie al supporto del Rotary Club Badia – Lendinara – Alto Polesine, e dei Rotary Club Rovigo e Porto Viro. Essa è destinata ad aiutare i pazienti presi in carico presso la Casa di Cura a recuperare abilità che erano state compromesse a causa di patologie di diversa natura, come ictus, traumi, malattie delle articolazioni.

La formazione degli operatori sulla corretta gestione degli alimenti è un requisito necessario per garantire la sicurezza delle attività.

Per tale motivo, è stato attivato un programma formativo specifico, organizzato dalla Dott.ssa Gloria Fortin, Economa dietista – biologa, esperta sul tema della sicurezza alimentare.

Il corso ha previsto una parte teorica ed una pratica con la partecipazione delle due terapiste occupazionali coinvolte nel progetto, Dott.sse Sara Sambo e Maria Zanetti.